Tour Antichi Templi

thailandia tour antichi templi
 
Destinazione Thailandia
Area Asia & Oceano Indiano

Vai a: » THAILANDIA

Richiesta Preventivo per Pacchetto
Contattaci per ricevere un Preventivo dedicato su misura per te di questo Pacchetto
Per favore, scrivi il tuo nome!
Per favore, scrivi il tuo cognome!
Per favore, scrivi il tuo indirizzo email!
Per favore, scrivi un numero al quale richiamarti!
Per favore, scrivi il luogo da dove vuoi partire!
Scrivi il tuo messaggio!
» Descrizione» Alloggio & Servizi» Itinerari

thailandia tour antichi templi

La Thailandia è un grande paese con una storia prodigiosa le cui origini si fondono con le vicende degli antichi regni buddhisti dei Mon e dell’Impero khmer di Angkor.

Questa storia così ricca ha disseminato il paese di tesori artistici e architettonici che sono rimasti a lungo trascurati dall’attenzione del viaggiatore e ciò sicuramente stimola alla “riscoperta” di stupendi luoghi, contigui alle località turistiche piú frequentate ma praticamente ancora non contaminati dal turismo.

La stessa Bangkok, accanto ai monumenti più noti e celebrati, può riservare una infinita gamma di sorprese portando sotto i nostri occhi alcuni dei più raffinati edifici della classicitá thai.

Altre città furono capitale prima di Bangkok e se Ayutthaya è la più famosa, Lopburi e Sukhothai non sono di certo meno ricche di capolavori di quella architettura che, nascendo dai modelli angkoriani, tra il XII e XIV secolo seppe creare le ineguagliate tipologie dello stile nazionale thai.

Se l’architettura colpisce maggiormente la nostra immaginazione, la scultura tuttavia è quell’arte in cui più si esalta il genio creativo thai.

I Buddha “camminanti” dello stile di Sukhothai non hanno paragoni in tutta la iconografia buddhista per eleganza, grazia e raffinatezza di esecuzione.

Si può comprendere la grandezza dell’arte classica che si ammira in Bangkok, solo se si ammirano prima i modelli da cui è nata.

Tra questi modelli, quello più antico ha una matrice khmer, ma il grande Impero di Angkor non conosceva i confini politici che sono stati tracciati nel periodo coloniale e si estendeva, con ricche città e stupende fondazioni, su tutto l’altopiano di Korat.

Qui si incontrano complessi monumentali, come Pimai, che per grandiosità e cura di esecuzione nulla hanno da invidiare ai più famosi templi di Angkor.

Anzi, il più sacro fra tutti i templi khmer, anche se per una sentenza del Tribunale dell’Aia del 1962 è situato in territorio cambogiano, ha il suo naturale accesso in Thailandia.

Dalla strada che costeggia la frontiera, prossima al dirupo del Dangrek, parte la via che ascende la collina su cui sorge Preah Vihear, il tempio che nell’antichità fu sacro a tutti gli imperatori di Angkor e che oggi è diventato sacro a tutti i fedeli buddhisti che qui vengono in pellegrinaggio da ogni angolo di Thailandia e Cambogia.

Il tempio di Wat Mahathat

thailandia tour antichi templi

  • Trasferimento in Hotel
  • Colazione
  • Pranzo in ristorante tipico
  • Cena in Hotel
  • Pernottamento in Hotel

thailandia tour antichi templi

thailandia tour antichi templi

Tour degli Antichi Templi
minimo 2 partecipanti

Day 01: BANGKOK - AYUTTHAYA - SUKHOTHAI (Pranzo e Cena)

Partenza da Bangkok per raggiungere Ayutthaya l'antica capitale del Siam fondata nel 1350. Si visiterà il Bang Pa In, un tempo la residenza Reale estiva che presenta vari stili di costruzione, occidentale, Cinese e Thai. Visita dei templi piu' importanti come Wat Sri Sanpeth, Vihan Mongkon Borpith o Wat Phanan Choeng che ne fanno uno dei più ricchi parchi archeologici di tutta l'Asia. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno per Lopburi. Il viaggio è una stupenda occasione per ammirare gli scenari agresti delle regioni centrali e per condividere dei momenti di vita quotidiana con l’allegro e caloroso popolo Thai. Arrivo a Lopburi e visita di questo antica città che fu uno dei piú importanti centri di diffusione del buddismo e qui nacque il caratteristico stile artistico che porta il suo nome. Visita al Phra Prang Sam Yot. Visita del Kala shrine of Sarn Prakarn, un tempio di cui centinaia di scimmie hano fatto la loro abitazione. Si raggiunge infine Phitsanuloke. Visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, un tempio Buddhista a Phitsanulok una della immagini del Buddha piu' riverite in Thailandia. Quest'immagine, il Phra Phuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo. E' un eccellente esempio dell'arte del periodo di Sukhothai. Si raggiunge infine Sukhothai. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena in Hotel.

Day 02: SUKHOTHAI - LAMPANG (Colazione Pranzo e Cena)

Partenza per la visita del parco storico di Sri Satchanalai, eretto dal Re Ramkamhaeng il Grande, che è un insieme di monumenti che segnano la nascita, dai modelli khmer, dello stile di Sukhothai. Proseguiamo con la visita del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del regno del Siam nel XIII secolo, e oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO per visitare il Wat Maha Dhat. Nel pomeriggio si prosegue verso il Nord e si raggiunge infine Lampang. Pranzo in ristorante tipico. Cena in Hotel.

Day 03: LAMPANG - CHIANG RAI (Colazione Pranzo e Cena)
Partenza per visitare il Wat Phrathat Lampang Luang, uno dei templi Lanna piu' importanti del Nord. Passando poi attraverso la provincia di Phayao, un tempo regno indipendente, fu assorbita nel regno di Lanna. Visita del Lago Kwan Phayao. Si passa poi attraverso la città di Chiang Rai. Si procede verso Mae Sai, una cittadina di frontiera Myanmar con un mercatino molto vivo per continuare poi verso il famosissimo Triangolo d'oro dove si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos alla confluenza del poderosos Mekong. Avremo una bellissima vista del paesaggio e delle nazioni circostanti. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena in Hotel.

Day 04: CHIANG RAI - CHIANG MAI (Colazione Pranzo e Cena)

Partenza dall’hotel in Chiang Rai sulle tipiche imbarcazioni da fiume “long tail” per un tragitto di circa un ora. Visita del villaggio di una minoranza etnica. Trasferimento con visita del Wat Rong Khun, il cosiddetto "Tempio bianco", che è l'ardita e quasi onirica creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. Trasferimento in Chiang Mai. Arrivo a Chiang Mai e visita ai villaggi di Sankampeng e Borsang con i loro prodotti artigianali. Quindi visita del tempio di Wat Prathat Doi Suthep in serata per godere dell’atmosfera che aleggia sul templio durante il tramonto, con possibilita’ di ascoltare i canti serali dei monaci Buddhisti. Trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante tipico. Cena in Hotel.

Day 05: CHIANG MAI (Colazione Pranzo e Cena)

Partenza da Chiang Mai di primo mattino per raggiungere il campo di addrestramento di elefanti dove si ha la possibilità di vedere gli animali al lavoro nelle piantagioni di teak. (COSTO EXTRA - si fa poi una quieta cavalcata a dorso di elefante). Visita la coltivazione di orchidee. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in ristorante tipico e Cena Kantoke.

Day 06: CHIANG MAI - Fine dei servizi (Colazione)

Trasferimento all’aeroporto. Fine dei servizi.

thailandia tour antichi templi

Per offrirti il miglior servizio possibile, profondoblu.net utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.