Fanjove Private Island Lodge

Destinazione | Tanzania |
Area | Africa & Medio Oriente |
![]() |
L'Isola di Fanjove si trova nell' arcipelago di Songo Songo, che comprende un gruppo di 5 isole e 20 scogliere, situate 140 chilometri a sud di Dar es Salaam.
Sono circondate da circa 40 chilometri di barriera corallina che proteggono dalla forza del mare aperto le isole e gli scogli che si trovano all'interno.
Songo Songo è un ampio e variegato habitat, caratteristico della barriera corallina, con banchi di corallo e la diversità di una zona ecologicamente importante per le tartarughe marine e uccelli marini che qui nidificano.
Sull'Isola di Fanjove si trova il Fanjove Private Island Lodge.
La meravigliosa natura incontaminata di un'isola tropicale, a 20 miglia dalla costa, è una destinazione turistica ancora inesplorata.
Dopo il volo Dar es Salaam-Songo Songo ed una breve navigazione in Dhow, di ca. 30 minuti,si sbarca sull'isola; gli ospiti vivranno un'esperienza indimenticabile, di contatto con la natura dove è possibile restare a piedi nudi per tutta la durata del soggiorno.
Entriamo in una dimensione esotica, il tempo rallenta, ci sentiamo staccare completamente dalla vita di ogni giorno per rilassarci nella quiete del posto
Le spiagge di sabbia pura e l'acqua turchese, il vento che accarezza le palme, colorati esemplari di granchio del cocco che sopraggiungono di notte, le specie di uccelli multicolori che si fermano durante le migrazioni sono delle cornici di cornice al passare del giorno.
Il Lodge si compone di sei Eco Bandas, ognuno con bagno privato con le docce calde a cielo aperto, sotto le stelle.
Le Bandas si affacciano tute sulla la spiaggia principale tutti garantiscono la giusta privacy con bagno privato e docce a cielo aperto.
Tutte sono state progettate con in mente la privacy e la cura per l'ambiente, in particolare di avere il più basso impatto sul territorio e sono alimentate singolarmente a energia solare.
Per la ristorazione, con pochi passi sarete nella zona ristorante e verrete serviti con deliziosi piatti locali, di pesce fresco pescato giornalmente e piatti ispirati alla Fusion Cuisine, che riflettono l'influenza multiculturale che ha alimentato il passato storico della zona.
Durante la giornata sarà possibile svagarsi con le diverse attività legate alla vita di mare, tra cui le immersioni nelle acque cristalline alla scoperta di un paradiso ancora inesplorato.