Onong Resort Siladen

onong resort siladen
 
Destinazione Indonesia
Area Asia & Oceano Indiano

Vai a: » INDONESIA

Richiesta Preventivo per Pacchetto
Contattaci per ricevere un Preventivo dedicato su misura per te di questo Pacchetto
Per favore, scrivi il tuo nome!
Per favore, scrivi il tuo cognome!
Per favore, scrivi il tuo indirizzo email!
Per favore, scrivi un numero al quale richiamarti!
Per favore, scrivi il luogo da dove vuoi partire!
Scrivi il tuo messaggio!
» Descrizione» Alloggio & Servizi

Onong Resort si trova sull’isola di Siladen, a est dell’isola di Bunaken, la principale nell’arcipelago. Siladen è, invece, l’isola più piccola nel Parco Nazionale di Bunaken, un vero paradiso di tranquillità, senza strade o automobili, dove anche il tempo sembra rallentare.

Si raggiunge in barca dal Mapia Resort in 40 minuti di barca oppure da Wori (a nord di Manado) in 20 minuti.
Sull’isola di Siladen viviamo e lavoriamo a stretto contatto con la gente del villaggio locale, da cui proviene la maggioranza dei nostri collaboratori.

L’atmosfera cordiale e familiare contraddistingue la vita quotidiana e contagia i nostri ospiti facendoli sentire a casa.
Insomma, l’isoletta di Siladen è proprio il luogo ideale per fare immersioni o snorkeling e per rilassarsi.

Benvenuti all'Onong Siladen Island Resort...

siladen map

Onong è un resort piccolo e tranquillo, con un magnifico house reef a un passo dai cottage. Oltre ai cottage, il resort comprende un ristorante open-space, con bar e lounge, e una spa, piccola ma accogliente, dove bravissime massaggiatrici diplomate propongono una varietà di trattamenti.
Il centro diving si trova nel confinante Kuda Laut Boutique Dive Resort (per la cui descrizione vedi oltre).
Il WiFi è disponibile gratuitamente in tutto il resort.

All’Onong ci sono quattro categorie di camere: Beach View Cottage, Garden View Family, Garden View Cottage e Camera Standard (vedi oltre per la descrizione delle camere in dettaglio).
I cottage e l’edificio principale, costruiti in legno nel tradizionale stile Minahasa, sono circondati da alti alberi, la cui ombra offre una fresca alternativa per la sdraio.

Sul fronte mare vi è oggi un muretto per proteggere la sabbia della spiaggia di Onong dall’erosione.
Tuttavia, gli ospiti possono liberamente usufruire dell’ampia e magnifica spiaggia del confinante Kuda Laut Resort.

Gli chef di Onong preparano un’ottima cucina indonesiana e internazionale, con un tocco di raffinatezza italiana. Di regola i pasti sono serviti a buffet.
Se i commensali sono pochi, questi possono scegliere da un menu e i piatti sono serviti al tavolo.
Il buffet della prima colazione è all’occidentale e offre p.e. frutta, müsli, yogurt, marmellate, formaggio, uova. A richiesta lo chef prepara volentieri piatti locali, come il nasi goreng.

Il prezzo della camera include la mezza pensione e l’acqua da bere disponibile h24. È possibile richiedere già in anticipo la pensione completa con un piccolo supplemento oppure, se si mantiene la mezza pensione standard, ordinare di volta in volta dal menu del pranzo.

Descrizione delle camere

  • Beach View Cottage (33 m2)
    I quattro Beach View Cottage sono costruiti in legno nel tradizionale stile Minahasa e hanno una terrazza spaziosa affacciata sul mare. Due cottage sono bungalow doppi con una terrazza condivisa,gli altri due sono singoli. Tutti hanno aria condizionata, un grande letto matrimoniale, armadio a muro, minibar, ampio bagno con doccia e acqua calda.
    Tutti i Beach View Cottage si trovano a un paio di passi dalla spiaggia e offrono magnifiche vedute sul mare e sul paesaggio vulcanico del Sulawesi.
    A richiesta, sono disponibili letti aggiuntivi, che possono essere collocati senza problemi nelle camere spaziose. I letti supplementari, però, devono essere confermati dalla direzione.
  • Garden View Cottage (24 m2)
    I Garden View Cottages sono due, in legno e nel tradizionale stile Minahasa, con terrazze spaziose, arredate con sedie, da cui godere la vista sul giardino. Entrambi hanno aria condizionata, letto matrimoniale, minibar e un ampio bagno con doccia e acqua calda.
    Per le dimensioni, sconsigliamo un letto aggiuntivo in queste camere.
  • Garden View Family Cottage (28 m2)
    Il Family Garden Cottage, un bungalow singolo con un’ampia terrazza arredata con sedie, offre una bellissima veduta sul giardino e sul mare con l’isola di Bunaken sullo sfondo.
    Il Cottage ha aria condizionata, grande letto matrimoniale, armadio a muro, minibar, bagno spazioso con doccia e acqua calda. La superficie ampia consente di aggiungere fino a due letti, così da ospitare una famiglia o un gruppetto di amici. I letti supplementare devono essere confermati dalla
    direzione.
  • Camere Standard (17-23 m2)
    Le camere standard sono pensate per budget contenuti e si trovano al piano superiore dell’edificio principale. Dispongono di ventilatore, minibar e letti matrimoniali, che all’occorrenza possono essere separati in letti singoli.
    Sono luminose grazie alle ampie finestre. Una delle camere ospita un terzo letto. Ciascuna camera ha un bagno privato (con doccia e acqua calda) con accesso dal corridoio.

I siti di immersione sono fantastici, a cominciare dal nostro house reef. La piattaforma della barriera corallina è un paradiso per chi fa snorkeling e offre grandi emozioni anche ai subacquei, prima di precipitare in una parete profonda quasi 500 metri. Tra i coralli colorati si nascondono piccoli animali di tutti i tipi e lungo il reef si affollano banchi di pesci variopinti. Le immersioni sull’house reef sono sempre possibili con una guida.

I nostri ospiti, inoltre, possono unirsi alle escursioni quotidiane in barca per raggiungere i numerosi siti per immersioni o snorkeling intorno alle isole del Parco Nazionale di Bunaken oppure lungo la costa a nord di Manado. Nel parco si vedono tante tartarughe ma ci sono anche squali di barriera pinna bianca o pinna nera, pesci napoleone, carangidi, tonni. I siti sulla costa invece offrono il meglio del muck diving. Al tramonto si possono anche ammirare i pesci mandarino in tutta la loro colorata bellezza.

Le escursioni offerte comprendono un tour di prima mattina per vedere i delfini (e di regola se ne incontrano a centinaia), un’escursione di una giornata per immersioni alle isole di Bangka e Lihaga e, infine, una romantica gita al tramonto.

Dati salienti su Onong Resort

  • Cottage: 7
  • Stanze: 3
  • Family Cottage: 1
  • Sea View Cottage: 4
  • Massima capienza: 22
  • Centro diving: vedere Kuda Laut Resort
  • Posti per massaggi alla Spa: 1
  • Piscina: no

Il Diving Center è gestito interamente da Celebes Divers.

Vi aspettiamo...

indonesia onong

tags: viaggi sub indonesia, soggiorni sub indonesia

Iscriviti alla Newlsetter

Per offrirti il miglior servizio possibile, profondoblu.net utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.