Manado Mapia Resort & Spa

manado mapia resort
 
Destinazione Indonesia
Area Asia & Oceano Indiano

Vai a: » INDONESIA

Richiesta Preventivo per Pacchetto
Contattaci per ricevere un Preventivo dedicato su misura per te di questo Pacchetto
Per favore, scrivi il tuo nome!
Per favore, scrivi il tuo cognome!
Per favore, scrivi il tuo indirizzo email!
Per favore, scrivi un numero al quale richiamarti!
Per favore, scrivi il luogo da dove vuoi partire!
Scrivi il tuo messaggio!
» Descrizione» Alloggio & Servizi

Mapia Resort & Spa si trova in località Kalasey, a sud di Manado. Dista circa 30 minuti dal centro città e 60 dall’aeroporto.

Il resort sorge in riva al mare ed è inserito in un rigoglioso giardino tropicale, pieno di piante di ibisco, buganvillee e orchidee, uccellini e farfalle. Palme e grandi alberi verdi assicurano ombra e sostegno alle amache, cose assai gradite agli amanti della lettura o del relax totale.

I cottage, costruiti in legno nello stile tradizionale della regione Minahasa, sono distribuiti nel giardino ed hanno vista sulla piscina, sul padiglione della spa e sul mare.

Benvenuti al Mapia Resort & Spa...

manado map

I cottage si dividono nelle seguenti categorie: Garden View, Garden View Family e Sea View (per una descrizione più dettagliata vedi oltre).

Il ristorante offre prelibatezze della cucina locale con qualche tocco di cucina italiana.
Di regola i pasti sono serviti a buffet oppure direttamente al tavolo quando i commensali sono pochi.
Il buffet della colazione è in stile occidentale e propone p.e. müsli, yogurt, marmellate, frutta, toast al formaggio, uova cucinate al momento.
Su richiesta lo chef prepara piatti tradizionali della colazione indonesiana, come il nasi goreng. Il prezzo della camera include la pensione completa e l’acqua da bere (disponibile h24).

Descrizione delle camere

  • Sea View Cottage (33 m2)
    I Sea View Cottages sono due, costruiti come doppio bungalow in legno nel tipico stile Minahasa con una grande terrazza affacciata sul mare. Entrambi i cottage dispongono di aria condizionata, letto matrimoniale, armadio a muro, minibar e bagno spazioso con doccia e acqua dolce. Si trovano a due passi dalla riva e godono di magnifica vista sul mare, sulle isole di Bunaken e Manado Tua.
    In ogni stanza ci sono amache a disposizione, da appendere a piacere in veranda oppure nel giardino.
    A richiesta, sono disponibili letti aggiuntivi, che possono essere collocati senza problemi nelle camere spaziose. I letti supplementari, però, devono essere confermati dalla direzione.
  • Garden View Cottage (33 m2)
    I cinque Garden View Cottage sono bungalow singoli in legno nel tipico stile Minahasa. L’ampia terrazza, attrezzata con sedie, offre una bellissima vista sul giardino tropicale. Tutti hanno aria condizionata, un grande letto matrimoniale, armadio a muro, minibar e bagno spazioso con doccia e acqua dolce
    Due Garden View Cottage sono costruiti come bungalow doppi, uno dei quali ha due letti singoli. In ogni stanza ci sono amache a disposizione, da appendere a piacere in veranda oppure nel giardino.
    A richiesta, sono disponibili letti aggiuntivi, che possono essere collocati senza problemi nelle camere spaziose. I letti supplementari, però, devono essere confermati dalla direzione.+ù
  • Garden View Family Cottage (44 m2)
    Entrambi i Family Garden Cottage sono bungalow singoli affacciati sul giardino. L’ampia terrazza, attrezzata con sedie, offre una bellissima vista sul giardino tropicale. I Family Garden Cottage hanno aria condizionata, un grande letto matrimoniale, armadio a muro, minibar e bagno spazioso con doccia e acqua dolce. Dispongono, inoltre, di una seconda camera con due letti singoli, cosa che li
    rende ideali per una famiglia o un gruppetto di amici.
    In ogni stanza ci sono amache a disposizione, da appendere a piacere in veranda oppure nel giardino.

Il resort ha il proprio PADI 5* Divecenter, dove il personale si prende cura dell’attrezzatura subacquea dei clienti, lavandola e stendendola a fine giornata, e organizza le uscite in barca del giorno dopo.
In barca, prima di ogni immersione le guide preparano l’attrezzatura dei clienti, che non si devono preoccupare di nient’altro se non di rilassarsi e divertirsi.

Di regola si raggiungono punti di immersione lungo la costa e, a fronte di sovrapprezzo, anche le isole di Bunaken.
Chi teme che non ci sia nulla di interessante da vedere nel sabbione vulcanico, dovrà ricredersi!
I siti di immersione sulla costa sono un paradiso per gli amanti del muck-diving, perché ospitano le creature più piccole e strane al mondo
e reggono benissimo il confronto con il famoso Stretto di Lembeh.
Si trova di tutto: antennaridi di tutti i colori, il pesce fantasma arlecchino, la seppia flamboyant, il gamberetto arlecchino, nudibranchi rari e molto altro.

L’house reef, ora facilmente accessibile tramite la nuova estensione del molo, è una meraviglia, specialmente per le immersioni notturne.
Per i non subacquei o per chi vuole prendersi una pausa dalle immersioni, il Mapia Resort offre una scelta di tour guidati molto interessanti, per esempio nel parco nazionale di Tangkoko alla ricerca di uccelli endemici e del tarsius - il primate più piccolo al mondo - oppure nell’entroterra Minahasa in giro per vulcani, cascate e templi. Offriamo anche un’escursione di una giornata allo stretto di Lembeh.

Dati salienti sul Mapia Resort & Spa

  • Cottage totali: 9
  • Family Cottage: 2
  • Sea View Cottage: 2
  • Numero massimo di ospiti: 22
  • Attrezzatura a noleggio: Mares, 6 set completi
  • Compressori: Coltri
  • Membrana Nitrox: Coltri (Nitrox con sovrapprezzo)
  • Siti di immersione: oltre 40 lungo la costa
  • Posti per massaggi nella spa: 2
  • Piscina: 1, massima profondità 2 m

Vi aspettiamo...

manado mapia resort

tags: viaggi sub indonesia, soggiorni sub indonesia

Iscriviti alla Newlsetter

Per offrirti il miglior servizio possibile, profondoblu.net utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.