Eden Lodge

madagascar eden lodge
 
Destinazione Madagascar
Area Africa & Medio Oriente

Vai a: » MADAGASCAR

Richiesta Preventivo per Pacchetto
Contattaci per ricevere un Preventivo dedicato su misura per te di questo Pacchetto
Per favore, scrivi il tuo nome!
Per favore, scrivi il tuo cognome!
Per favore, scrivi il tuo indirizzo email!
Per favore, scrivi un numero al quale richiamarti!
Per favore, scrivi il luogo da dove vuoi partire!
Scrivi il tuo messaggio!
» Descrizione» Alloggio & Servizi

Ecoluxury : Un'altra idea di lusso.

L'Eden Lodge incarna i valori di un nuovo concetto di Hotel d'alta gamma : assaporare il piacere di un lusso non superfluo, conservando un ambiente sensibile e orientato verso lo sviluppo sostenibile.

E 'quindi il primo hotel Green Globe certificate in Madagascar, a garanzia dei più elevati standard di turismo sostenibile. E' anche un membro affiliato di Eco luxury hotels, una selezione dei migliori ecolodge del mondo.

All'Eden Lodge il vero lusso risiede nell'incanto apportato dal semplice fatto di essere là : comodamente situato, nel cuore di questa natura incredibile e della biodiversità così ricca di questo Madagascar ancora incontaminato.

Eden Lodge: un parco naturale unico.

La riserva naturale creata dalla attuazione del nostro Ecolodge, Eden Lodge, su 8 ettari di foresta vergine fino ad allora, è diventato il centro dell'attenzione inevitabile dell'arcipelago di Nosy Be. Situato sulla terraferma di fronte l'isola di Nosy Be, Baobab Beach è una grande spiaggia di sabbia e acque turchesi cristalline. In un unico sito i due orizzonti dell'Oceano Indiano e la Terra Rossa vi accompagneranno per un doppio unico in Madagascar.

Alberi di baobab enormi e molto antichi e tartarughe marine vi salutano, come noi, ogni mattina, dal vostro balcone potete vedere branchi di lemuri selvatici che arrivano nel tardo pomeriggio. A sud la foresta circostante, crea un il parco  con uccelli rari tranquillamente installati nel parco, come il falco pescatore e il pappagallo nero ...

In alcune stagioni si può anche condividere la magia di una deposizione delle uova delle tartarughe sulla spiaggia del lodge dove vengono protette con estrema attenzione, passeggianto sulla spiaggia è motlo facilke vedere i delfini, o poco più al largo, durante la stagione, le balene.

Unico albergo lussuoso nel mondo a funzionare unicamente all'energia solare.

L'Eden Lodge e l'unico albergo lussuoso nel mondo a funzionare unicamente al l'energia solare. Solo la lavanderia e alimentata in elettricita con un generatore due ore al giorno.

Progetto pilota per l’Ademe nello sviluppo dell'eco-turismo in Madagascar. L'Eden Lodge è dotato della più importante centrale solare fotovoltaica installata in un Hotel, che fornisce il 90% dei suoi bisogni energetici.

eden lodge map

Struttura:

Il dominio dell'Eden Lodge si estende su più di 8 ettari ed i suoi 8 edifici combinano ad una costruzione tradizionale una tenuta di lusso. Questi si inseriscono totalmente nell'ambiente per offrirvi ciascuno 75 mq di spazio privato.

I materiali locali sono stati utilizzati come la pietra piatta di Anjanojano, i tronchi d'albero, il cocco o le foglie di ravinala (l'albero del viaggiatore).

Direttamente sulla spiaggia l'architettura innovativa permette una circolazione ottimale dell'aria, tra i tetti in ravinala e le larghe aperture fornite di tende e zanzariere.

Dalla camera si accede ad una terrazza che affaccia sull'oceano. Il bagno spettacolare è costeggiato da un giardino, su una seconda terrazza riservata ai massaggi. Ogni appartamento dispone di un proprio lettino massaggi.

Costruiti con materiali locali, gli appartamenti offrono un confort massimale e una totale immersione nella natura. L'Eden Lodge fornisce in questo modo lo spirito e l'ambiente dei campeggi ma anche il confort e la protezione di alloggi permanenti.

Concepita dallo stilista Frédérique Glainereau la decorazione associa con eleganza l'eco-design e lo spirito etnico. I mobili sprigionano essenze di alberi e vegetazione, come il palissandro. Una gamma di colori forti distingue i diversi spazi nel cuore di questa natura impressionante.

Il letto 'King Size' in palissandro, attorniato da grandi zanzariere ricamate, piccolo ufficio di fronte al mare, divano per il riposo, minibar e cassaforte : niente è stato risparmiato per il confort del vostro viaggio.

Spiaggia:

La spiaggia di sabbia bianca lunga oltre 1000 metri, assolutamente deserta. Il mare ricchissimo di ogni specie di pesce di barriera e di passo, zona, scegliendo il periodo giusto, si può sperare di incontrare le megattere, da giugno a settembre, mentre da ottobre a gennaio è facile l’incontro con squali balena e grosse mante.

A Luglio, Agosto e Settembre le megattere giungono a centinaia, si accoppiano e restano per svezzare i piccoli prima di tornare nelle acque fredde. Si tratta di cetacei con un carattere socievole che manifestano con salti spettacolari.

Cucina:

Consumate i vostri cocktail e i vostri pasti in una magnifica loggia di 300 mq interamente affacciati sulla spiaggia e concepiti per il relax: distesi sui canapé potrete leggere, partecipare a giochi di società o connettervi a Internet tramite free Wi-Fi, se non siete troppo esigenti sulle tariffe.

La cucina è accurata e si ispira ai sapori speziati del Madagascar e dell'Oriente.

Piatti composti esclusivamente da prodotti freschi, lascia una larga scelta tra portate di mare, senza dimenticare le specialità che fanno la reputazione del Madagascar: Il fegato, il filetto di zebu e una vasta selezione di frutti esotici.

Servizi:

Massaggi agli oli essenziali e altre cure tradizionali vi saranno proposti nel vostro alloggio nel momento che desiderate.

Ogni mattina vi sarà proposta un'escursione in barca, nei dintorni, in cui scoprirete la natura sublime, il popolo Sakalava : villaggi di pescatori, conosciuti per il loro sorriso e gentilezza.

Ma, se preferite, potrete anche gustare, gratuitamente, le gioie dello sport nautico dolce e rispettoso dell'ambiente : Hobbiecat, kayak, paddle, bicicletta di mare, immersioni, vela...

madagascar eden lodge

Per offrirti il miglior servizio possibile, profondoblu.net utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.