Kura Kura Resort Java

kura kura resort0
 
Destinazione Indonesia
Area Asia & Oceano Indiano

Vai a: » INDONESIA

Richiesta Preventivo per Pacchetto
Contattaci per ricevere un Preventivo dedicato su misura per te di questo Pacchetto
Per favore, scrivi il tuo nome!
Per favore, scrivi il tuo cognome!
Per favore, scrivi il tuo indirizzo email!
Per favore, scrivi un numero al quale richiamarti!
Per favore, scrivi il luogo da dove vuoi partire!
Scrivi il tuo messaggio!
» Descrizione» Alloggio & Servizi

Il Kura Kura Resort è l’unica struttura sull’isola di Menyawakan.

Ha riaperto nel giugno 2008 e dopo sette mesi di ristrutturazione, la nuova nuova gestione italiana ha saputo esaltare la bellezza dell’isola, con una vera passione per l’autenticità e l’attenzione ai piccoli particolari.

Situato tra l’Isola di Java ed il Borneo e per lo più sconosciuto al turismo di massa, l’Arcipelago del Karimunjawa è un Parco Marino Nazionale composto da 27 isole che sanno ancora offrire una sensazione di naturale e remota bellezza.

Una di queste isole è Menyawakan Island, dove sorge il Kura Kura Resort.

L’eccezionale posizione dell’Isola di Kura Kura nel mezzo dell’intero arcipelago da l’opportunità di visitare e godere appieno anche della bellezza delle isole circostanti e delle loro incontaminate spiagge bianche ornate da palme tropicali.

Il trasferimento al Kura Kura avviene con un aereo privato, un Gran Caravan da 8 posti, da Semarang, Central Java, all’isola principale dell’arcipelago di Karimunjawa (circa 30-40 minuti).

Da qui, un breve tratto in barca -circa 15 minuti- fino all’isola di Menyawakan, dove si trova il Resort.

Sul piccolo aereo non è consentito portare bagagli di grandi dimensioni, massimo 10 kg a pesona, che possono essere lasciati al deposito bagagli di Semarang.

Per chi desidera vivere emozioni alla Robinson Crusoe, c’è la vicina Krakal Island, una dependance del Kura Kura, dove si viene portati in barca alla scoperta dell’isolamento assoluto: tre cottage, uno adibito a soggiorno e due a camera da letto.

L'isola viene però riservata sempre in esclusiva, la seconda camera è quindi utilizzabile solo dai nuclei famigliari o da due coppie che decidono di vivere insieme l'isola. Il mare, la natura, il silenzio.

Non c’è corrente elettrica ma lampade a petrolio. Il mondo e i suoi affanni restano da un’altra parte.

Il Resort è chiuso da novembre ad aprile.

Da maggio a ottobre i voli da Semarang operano tutti i giorni, eccetto il lunedì.

Nei mesi di aprile e novembre si arriva sull'isola con un traghetto che parte da Semarang, circa 3 ore di navigazione, perchè il volo non opera.

kura kura map

Il Resort offre ora 21 spaziose e lussuose “Pool Villa” di 320 mq, incluse le “Family Villa” di 600 mq.

Ogni Pool Villa è stata costruita nel pieno rispetto della natura, abbracciando l’influenza del concetto di Villa Indonesiana.

Tutti i cottage sono stati migliorati e trasformati in Deluxe Seaview Cottage e Superior Seaview Cottage, con letti più spaziosi ed ulteriori facilities.

Inoltre un nuovo ristorante, con menù a base di pesce e cucina locale e piatti in stile Mediterraneo.

Grande confort, servizio attento, ristorante à la carte con deliziosi piatti anche di cucina italiana. Raffinata Spa dove si possono fare massaggi tradizionali.

Per poter sfruttare al massimo le giornate e allontanare l'ora del tramonto, sull'isola si segue il fuso orario balinese. Poi, al tramonto, si accende la Sunset Lounge: una terrazza sul mare per un aperitivo romantico.

A tutti gli ospiti viene fornito un cellulare con scheda locale per chiamare la lobby, i ristoranti ed accedere ai servizi in modo semplice ed immediato ovunque ci si trovi.

Avere una scheda locale può essere comodo anche per farsi chiamare dall'Italia senza spendere soldi, qualora si voglia tornare, quantomeno con la mente, per un attimo a casa.

Una nuova lobby e bar ed un nuovissimo Dive Center completano i servizi offerti dal Kura Kura Resort.

Il Diving Center e' dotato di 5 speed boat a 2 motori (175 cc l'uno), di un “Grand Bank” per le escursioni full-day e di una barca in legno tradizionale per l'escursione snorkeling, offerta gratuitamente e giornalmente a tutti i clienti del resort.

Con le speed boat ogni sito d'immersione/snorkeling è raggiungibile al massimo in 30 minuti.

Il Diving dispone di:

  • 60 bombole in alluminio da 12lt (tutte adattabili INT/DIN)
  • 14 erogatori 25 GAV (Scubapro T-one - Seaquest Wave)
  • 18 mute Uomo 3mm (Scubapro-Bare-Deepsee)
  • 13 Mute Donna 3mm (Scubapro-Subgear)
  • 2 Diving Computer Aladin One.

Gli istruttori presenti sono in grado di parlare Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.

kura kura resort java

Per offrirti il miglior servizio possibile, profondoblu.net utilizza i cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.