Crociera Solmar V

Destinazione | Baja California |
Area | Americhe & Caraibi |
![]() |
Il motor yacht Solmar V e' una delle più grandi e lussuose barche da crociera per subaquei presenti in Baja California.
Il Solmar V parte da Cabo San Lucas per offrire immersioni alle Isole Socorro mentre, durante, la stagione dello squalo bianco, si sposta all'Isola di Guadalupe.
Benvenuti a bordo del Solmar V...
Il Solmar V dispone di 10 cabine doppie e 2 cabine singole, tutte dotate di
- aria condizionata a controllo individuale
- servizi privati con doccia
- televisore con DVD
L'imbarcazione dispone di tutte le più moderne tecnologie marine per fare delle immersioni in queste acque tanto ricche l'esperienza più appagante fra tutte:
- eco-scandaglio
- sonar
- diversi sistemi radar che affiancano l'espertissimo equipaggio.
Oltre all'usuale sistema di telefonia satellitare utilizzato per le emergenze, è stato recentemente installato un nuovo sistema di comunicazione "Sea Wave" che consentirà una migliore connessione via telefono ed Internet.
L'area computer è quindi disponibile per controllare le proprie e-mail, scaricare ed archiviare immagini od elaborarle utilizzando Adobe Photoshop.
I due motori principali e i due generatori a tempo pieno spingono il Solmar V a una velocità di crociera di 10 nodi.
Due dissalatori producono 1.600 galloni al giorno di acqua dolce: ben più di quanto necessita anche a piena occupazione.
Il Solmar V dispone poi di 2 compressori gemelli, con deposito di cascata per riempimento veloce che danno la possibilità di un rifornimento d'aria pressochè infinito.
Servizio Diving
Le immersioni durante le crociere a Socorro e nel Mare di Cortez vengono effettuate direttamente dalla piattaforma della barca oppure utilizzando i tender di borso.
E' possibile noleggiare a bordo l'attrezzatura sub di cui si necessita (da segnalare al momento della prenotazione).
L'equipaggio, sempre molto disponibile e cordiale, si prenderà cura di ricaricare le bombole cosi da farvi trovare l'attrezzatura pronta per l'immersione successiva.
Bombole in alluminio con attacco INT.
Disponibili a pagamento ricariche NITROX EAN 32-36%
Una vasta zona della barca e' stata attrezzata come stazione di ricarica per attrezzature fotografiche e video.
A disposizione degli ospiti 4 capienti vasche per il risciaquo delle attrezzature di cui 2 dedicate a fotocamere e macchine fotografiche.
CROCIERE IN BAJA CALIFORNIA
Navigheremo fino all'Isola di Soccorro nell'arcipelago di Revillagigedo, oceano Pacifico Messicano.
Le isole, esplorate nel 1865 da Hernando de Grijalva, stanno diventando note come le "piccole Galpagos messicane".
Ospitano numerose specie endemiche introvabili in altre parti del mondo e sono ancora pressoché sconosciute al turismo di massa. In questo paradiso subacqueo incontreremo le grandi creature pelagiche sottomarine, compreso balene, squali martello, mante giganti e squali balena.
Le Socorro sono accessibili solo nel periodo invernale ed in primavera.
In alternativa, a partire dal mese di Giugno, navigheremo verso Guadalupe Island, dove il mare è ricchissimo e spettacolare: frequenti gli incontri con balene e leoni marini.
La temperatura dell'acqua, presso l'Isola di Socorro è generalmente compresa tra i 25-27 °C nei mesi di Novembre e Dicembre, a partire da Gennaio sino ad Aprile la temperatura cala sino ai 21-23 °C , tuttavia è in questa stagione "fredda" che risultano piu facili gli incontri con i giganti del mare.
Nel Mar di Cortez/Guadalupe Island la temperatura è più gradevole (circa 24-28 °C).
La visibilità è eccellente (circa 18-30 mt) in entrambe le località.